Mission

E’ TEMPO DI RENDERE POSSIBILE CIO’ CHE ANCORA NON LO E’

Innoviamo costantemente, attraverso la ricerca e sviluppo realizziamo nuove funzionalità per aumentare sempre più il livello di automazione dei sistemi robotizzati per la gestione dei farmaci.

In oltre 40 anni di realizzazione e produzione di sistemi robotizzati per la logistica industriale, abbiamo sviluppato un elevato Know-how ed esperienza che ci permettono di creare soluzioni altamente affidabili, veloci e con funzionalità innovative.

Chi Siamo

Fondata nel 1975, LABEL si è progressivamente specializzata nell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici. Uno staff di ingegneri e tecnici altamente qualificati cura la progettazione elettronica e meccanica con l’impiego delle più avanzate tecnologie. Con una forte tradizione e una ricca esperienza nel settore della meccatronica industriale, LABEL ha focalizzato la propria attività sullo sviluppo e la realizzazione di sistemi di stoccaggio automatizzati specificamente progettati per le farmacie.

Innovazione

Il concetto alla base del successo aziendale è l’innovazione tecnologica che viene implementata grazie al lavoro di un brillante team di ingegneri in grado non solo di produrre interessanti idee progettuali ma anche individuare concrete soluzioni efficaci ed affidabili.

Nella fase di ricerca e sviluppo, Il team di progettazione realizza, mette a punto e verifica i sistemi automatizzati in modo da offrire quanto di più tecnologicamente avanzato lo stato dell’arte del settore in questione possa produrre.

La ricerca è finalizzata a determinare nuovi standard per incrementare la flessibilità, l’efficacia e la velocità dei sistemi e, nel contempo, ridurre le dimensioni degli spazi ed i costi necessari all’attuazione dei progetti.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE É LA NOSTRA PRIORITÁ


“Ho scelto il sistema Label Pharma 3 anni fa, riscontrando nel tempo un notevole aumento dell’area espositiva, oltre ad un sostanziale incremento delle vendite. Grazie al sistema Label Pharma possiamo gestire in un’unica soluzione prodotti di bassa, media e alta rotazione con elevate prestazioni. Questa soluzione automatizzata mi ha permesso inoltre di gestire differenti tipologie di confezioni come scatole, barattoli di qualsivoglia forma e dimensione, compresi i prodotti omeopatici. Un vantaggio considerevole del Robot  è il caricamento completamente automatico particolarmente  affidabile e veloce, che consente la totale automazione dell’impianto. Scegliendo Label  Pharma le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte potendo contare su un partner affidabile che garantisce un servizio efficiente a costi contenuti nel tempo.”

Riccardo Sansoni

(Farmacia Axa Madonnetta, Roma)

TESTIMONIANZA GROSSISTA:


“Come grossista, il sistema Label Pharma ci ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di elaborazione degli ordini in modo da evadere grandi quantitativi in soli 40 secondi evitando ritardi. Grazie al sistema robotizzato possiamo gestire tutti i tipi di rotazione e diversi tipi di confezioni come scatole, barattoli di tutte le forme e dimensioni compresi i prodotti omeopatici. Un vantaggio considerevole della soluzione Label Pharma è il caricamento semiautomatico veloce e affidabile che permette la reale autonomia dell’impianto.”

Luca Canova

Direttore tecnico VIPROF, (Grossista prodotti omeopatici e farmaceutici)

“Da molto tempo cercavo un sistema in grado di gestire anche i prodotti di alta rotazione in un’unica soluzione, da collocare in un’area ridotta della farmacia. Con la tecnologia Label Pharma ho trovato il giusto livello di flessibilità, combinato ad un sistema robotizzato di elevate prestazioni.

Un punto di forza di questa azienda è sicuramente il notevole livello di assistenza, 24h/7 all’anno, tramite tecnici esperti e qualificati.”

Elena Galli

(Farmacia Consonni, Monticello Brianza)

“La tecnologia Label Pharma, grazie alla velocità del caricamento completamente automatico e ad una mirata gestione del magazzino, mi ha permesso di seguire maggiormente i clienti e le loro specifiche necessità. Una delle più rilevanti caratteristiche di questo robot è l’elevato numero di prodotti che possono essere stoccati in pochi metri quadri, permettendoci di collocarlo nel seminterrato. Ulteriori aspetti significativi che ho potuto riscontrare sono un notevole incremento dello spazio espositivo, una diminuzione dei tempi di consegna  ed un aumento delle vendite.”

Francesco Di Donna

(Farmacia Cavour, Napoli)

Certificazioni

Il nostro impegno e i risultati ottenuti sono comprovati dalle numerose certificazioni e brevetti ottenuti nell’ambito dell’automazione industriale nel corso degli anni.

Grazie alle competenze maturate e alla pluriennale esperienza nel settore, nel 2005 l’azienda è entrata a far parte ufficialmente del Distretto della Meccatronica della Regione Veneto.

LABEL ELETTRONICA S.r.l. si è dotata dal 1997 di un sistema di qualità certificato ISO 9001/94 classificandosi al 2˚posto al Premio Nazionale per la Qualità.

La certificazione CSA/UL ottenuta nel 2002 attesta il rispetto di standard qualitativi e di sicurezza molto elevati nella creazione dei nostri prodotti.